Realizzazione reti cablate, wireless e ponti radio - FPC di Fasani Paolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Realizzazione reti cablate, wireless e ponti radio

Servizi Offerti


FPC di Fasani Paolo progetta e realizza cablaggi strutturati con fornitura e configurazione di tutte le componenti attive e passive (reti lan, di rame o fibra ottica, reti Wireless indoor/outdoor e ponti radio) con relativa configurazione della condivisione dei file e delle stampanti.
Dopo un eventuale sopralluogo valutiamo le risorse necessarie e siamo in grado di progettare la corretta e più efficiente configurazione per reti di piccole e medie dimensioni.

Poiché i moderni ponti radio funzionano con alte frequenze di lavoro, è necessario che le apparecchiature siano posizionate in modo da essere fra loro a portata ottica. Curiamo la fase preventiva di analisi di fattibilità, con sopralluoghi tecnici per determinare il posizionamento degli apparati, l'altezza dei tralicci da installare, il collegamento con la rete lan aziendale.

La proposta economica è sempre completa anche delle parti meccaniche che servono alla realizzazione del ponte radio, del progetto dell'eventuale traliccio firmato da idoneo professionista, dell'analisi geologica per la sicurezza dell'installazione, dell'indicazione delle formalità spettanti al committente per l'apertura della DIA presso il comune di appartenenza, delle pratiche da espletare nei confronti del ministero delle Comunicazioni per la denuncia dell'uso di tale frequenza per gli scopi consentiti dalla legge.

Sono stati realizzati collegamenti LAN to LAN fra aziende distanti anche svariati km con banda trasmissiva molto buona.

Moltissimi comuni non dispongono di una rete a banda larga per l'accesso ad Internet; i sistemi radio invece consentono ora di superare il “Digital Divide” con soluzioni flessibili e potenti. FPC di Fasani Paolo è in grado di attivarvi nell'area interessata il servizio di connettività EOLO.
EOLO è una connessione wireless fissa, che nasce dalla volontà di NGI Spa di portare la banda larga ovunque, anche nelle zone attualmente non coperte da servizi xDSL.
Tramite una propria rete di trasporto, totalmente indipendente da quella di Telecom Italia siamo in grado di attivarvi servizi internet Flat con velocità fino a 10 Mbps.
Inoltre, possiamo proporvi il servizio EOLO TOP, con velocità simmetriche fino a 100 Mbps.

Ci preme sottolineare come il lavoro di "cablaggio strutturato", cioè la progettazione della struttura della rete cablata, non sia un lavoro per elettricisti che possono procedere senza problemi alla sola posa.
Infatti, la realizzazione di una struttura stabile ed efficiente non può prescindere dalla conoscenza di protocolli di trasmissione dati e delle dinamiche di comunicazione dei dispositivi coinvolti nel traffico della rete locale; conoscenze tipiche del tecnico informatico.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu